MARKETING & COMUNICAZIONE

Nell'ambito del marketing il naming dall'inglese "denominare" è lo studio della scelta dei nomi dei prodotti, dei servizi e delle aziende. Ogni nome scelto rappresenta un'immagine ben definita che racchiude in sé una storia oppure un destino. Per questo motivo la scelta di un nome, che sia di persona, di un servizio pubblico o di un prodotto industriale, è il frutto di un'operazione strategica di marketing che prende in considerazione sia la qualità dell'oggetto da denominare, sia il possibile utilizzo nel contesto stabilito.

Il Social Media Marketing o Social Network Marketing, è tutta quella serie di attività promozionali (acquisti online, traffico verso i siti, brand awareness), relazionali, di posizionamento della marca, gestione delle risorse umane che oggi viene svolta sui social media (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram, etc.)

(Sconto 20% in abbinamento a Lead Generation)

La lead generation è un'azione di marketing che consente di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un'azienda.Questa operazione consiste nel trovare i clienti interessati, farsi dare i contatti dalla persona (lead) e costruire un database che sarà utilizzato dal reparto commerciale.Per generare nuovi contatti, di futuri clienti, possono essere utilizzate tutte le varie strategie di marketing, da quelle più tradizionali come pubblicità o telemarketing alle più innovative come direct marketing o altre strategie che utilizzano il Web.

(Sconto 20% in abbinamento a Social Media Marketing)

L'E-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi, commerciali e non, al pubblico. In senso lato, qualunque e-mail inviata a un cliente (o cliente potenziale), può essere considerata un'azione di e-mail marketing. Solitamente però si usa questo termine per riferirsi all'invio di messaggi email per acquisire nuovi clienti, fidelizzarne altri, o convincere quelli precedenti ad acquistare subito qualcosa (call to action). L'attività pubblicitaria online basata sull'invio di un messaggio pubblicitario tramite email verso una lista preselezionata di utenti è chiamata Direct Email Marketing (o Direct E-Mailing, in acronimo DEM).

Mailchimp è un servizio dedicato all’email marketing che permette di gestire i report delle campagne, le liste di utenti anche con varie segmentazioni, oltre a consentire la composizione e invio di email in maniera facile e intuitiva.Il sistema di report di Mailchimp consente di avere a portata di mano l’andamento delle campagne in tempo reale, in modo da correggere eventuali errori prima che sia troppo tardi.Strutturare una buona strategia di email marketing è infatti uno dei modi per mantenere la fiducia dei clienti, quindi è opportuno scegliere uno strumento adatto alle proprie esigenze. Ecco un facile tutorial per iniziare ad usare Mailchimp.

HubSpot  è “un software di Inbound Marketing che aiuta le aziende ad attirare i visitatori, convertire i lead e guadagnare clienti”. Il software aiuta le aziende, ma non fa tutto da solo: ciò che può fare per te è offrirti tutto quello di cui hai bisogno per mettere in atto una strategia di Inbound Marketing ottimizzata al meglio.

La nostra proposta prevede l’accensione di campagne pubblicitarie volte ad aumentare la branding identity e il posizionamento organico attraverso un investimento che diventa sempre più conveniente all’aumentare del periodo di pubblicità. I costi indicati si riferiscono alla creazione e gestione della campagna pubblicitaria e NON comprendono il budget da versare direttamente a Google